IL BERILLO BLU

l'imperdibile viaggio virtuale a Tanadug

Le 79 thangka della Collezione di Ulan-Ude (Buriazia) dipinto dopo dipinto: un percorso per scoprire e conoscere la maggior espressione dell'iconografia medica tibetana, la sua affascinante storia e i contenuti delle tavole nei minimi dettagli. Il lavoro si svilupperà a blocchi contenenti diverse serie di presentazioni audio-slide, analizzando una dopo l'altra le tavole miniate. La pubblicazione del primo blocco con 4 serie che copriranno 21 dipinti, partirà dall'autunno 2023. Certamente consigliato per studenti e praticanti di medicina tibetana, ma adatto a tutti per cultura e fascino, ogni presentazione è composta da slide e audio della Dott.ssa Mirella TD Pagliarin, che ha scelto in questa occasione non l'usuale veste di insegnante della materia ma di essere semplice relatrice di un viaggio-studio, per condividere quanto appreso nel meraviglioso mistico viaggio a Sudarsana fra le pagine del Berillo Blu di Sangye Gyamtso (XVII sec.). ____________________________________ "ho ricevuto una grande benedizione invocando il Lignaggio medico del rGyud bShi nelle mie meditazioni e non posso non condividere questa grande gioia" TD

Argomenti del Progetto

    1. ENG - How to use this course - Uso della Piattaforma

    2. Audio-presentazione del Percorso

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. STRUTTURA DEL PROGETTO

    1. 1. Viaggio a Tanadug

    2. 2. Le tre radici

    3. 3. Embriologia

    1. 4. Metafore e misure del corpo umano

    2. 5. Anatomia

    3. 6. Vasi sanguigni

    1. 7. Il principio della Durata della Vita

    2. 8. I canali bianchi

    3. 9. Punti vulnerabili

    1. 10. Sinossi meravigliosa degli umori

    2. 11. Il decadimento del corpo fisico

About this course

  • €101,00
  • 14 lezioni
  • 1 ora di contenuto video

Relatore

Insegnante SKY Senior Autorizzata Mirella TD Pagliarin

Dott. ssa Mirella TD Pagliarin, laureata in Scienze delle Attività Motorie e Sportive. Allieva diretta del Dr. Nida Chenagtsang , consegue il Diploma in MTT e Terapie Esterne nel 2013, anno in cui viene incaricata dallo stesso Maestro dell’insegnamento didattico di Sowa Rigpa – la Scienza himalayana della Salute e della Felicità – in seno alla Fondazione Sorig Khang International. Insegna e pratica in libera professione a Padova. Praticante laica nel sentiero spirituale buddhista Vajrayana è iniziata Ngakmo nel lignaggio dello Yuthok Nyingthig dallo stesso Maestro, insegna anche le materie connesse del Mantra Healing, Geomanzia & Astrologia tibetana e guida i ritiri spirituali relativi. Non ama definirsi come maestra come sanno bene i suoi studenti, mentre ama continuare a essere e comportarsi da umile praticante sempre in cerca di nuovi insegnamenti. Crede nell'interdipendenza e l'interconnessione sposando l'occidente con l'oriente per chiudere qualsiasi cerchio.

OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PROGETTO del 2023/24: pubblicazione di 21 Tavole divise in serie

  • SERIE

    Puoi scegliere la visione del materiale che verrà rilasciato sulla Piattaforma a "serie" usufruendo dell'accesso per sei mesi delle presentazioni audio-slide.

  • SOSTENITORE

    Puoi essere parte di questo progetto sostenendo la relatrice e la Piattaforma, anticipando l'intera quota. Avrai libero accesso al materiale senza limiti e l'anteprima del rilascio delle serie con la relatrice in video conferenza in diretta.

Acquista ora la I° serie...

oppure sostieni il progetto con la quota anticipata del I°blocco.