Le 79 thangka della Collezione di Ulan-Ude (Buriazia) dipinto dopo dipinto: un percorso per scoprire e conoscere la maggior espressione dell'iconografia medica tibetana, la sua affascinante storia e i contenuti delle tavole nei minimi dettagli.
Il lavoro si svilupperà a blocchi contenenti diverse serie di presentazioni audio-slide, analizzando una dopo l'altra le tavole miniate. La pubblicazione del primo blocco con 4 serie che copriranno 21 dipinti, partirà dall'autunno 2023.
Certamente consigliato per studenti e praticanti di medicina tibetana, ma adatto a tutti per cultura e fascino, ogni presentazione è composta da slide e audio della Dott.ssa Mirella TD Pagliarin, che ha scelto in questa occasione non l'usuale veste di insegnante della materia ma di essere semplice relatrice di un viaggio-studio, per condividere quanto appreso nel meraviglioso mistico viaggio a Sudarsana fra le pagine del Berillo Blu di Sangye Gyamtso (XVII sec.).
____________________________________
"ho ricevuto una grande benedizione invocando il Lignaggio medico del rGyud bShi nelle mie meditazioni e non posso non condividere questa grande gioia" TD